Tandem artigianale con pedalata indipendente

Tandem Tour

Abbiamo sempre pensato che la bicicletta fosse due ruote e un posto, poi abbiamo visto che poteva avere sempre due ruote, ma due posti, e così, provando, abbiamo apprezzato la bellezza dello stare in due in bicicletta. Il passo successivo è stato costruire un tandem adatto ai viaggi.

Abbiamo iniziato a dare una forma al telaio, che tenga conto delle esigenze dei cicloturisti e del materiale stesso, nel mio caso l’acciaio, che è capace di unire comfort e robustezza, alla geometria del telaio. 

La forcella, anche quella prodotta dalla nostra casa costruttrice, è realizzata in alluminio con doppie piastre in ergal, per dare quel sostegno e quella rigidità in più, che aumentano la sicurezza e migliorano il controllo. 

Poi abbiamo letto la definizione enciclopedica di tandem e siamo stati contenti di dire che sulla trasmissione si sono sbagliati, perché non sanno di Moveo, la nostra nuova trasmissione, ideata per stare, in un nuovo modo, in due in bicicletta. 

La caratteristica principale del nostro tandem è quella di allargare a tutte le tipologie di coppie la possibilità di percorrere ulteriore strada insieme.

A chi è rivolto?

A Tutte le coppie che decidono di andare in bicicletta insieme, anche se hanno potenzialità diverse.

A chi ha problemi di deambulazione, chi è limitato nei movimenti per qualsiasi motivo o ragione e non può pedalare in maniera sincrona con il compagno.

A chi semplicemente vuole viaggiare insieme ad una persona ma non ha voglia di pedalare per tanti chilometri.

In quale modo?

Svincolando la pedalata del ciclista posteriore da chi sta davanti.

Tutto questo per concludere e dire che in due è meglio che in uno.